Visualizzazioni totali

lunedì 19 dicembre 2011

Alberto Ponticelli

Alberto Ponticelli è un fumettista italiano che ha lavorato per la Vertigo, per la Disney, per la BD ecc... mi è stato presentato da un suo amico di lunga data, Maurizio Rosenzweig. All'epoca stavo preparando la mia personale "Tarot" ispirata agli arcani maggiori dei tarocchi. Gli chiesi se poteva realizzare una tavola per il mio catalogo e accettò. La sua versione de "Le Stelle" mi vede ritratto come Silver Surfer mentre volo nello spazio sulla mia "tavola". Un grande regalo, di cui sono ancora riconoscente, addirittura Alberto, mi consegnò la tavola personalmente arrivando davanti al mio ufficio in bici, un'immagine perfettamente aderente al personaggio Ponticelli, un ragazzone longilineo di due metri, estremamente scattante, un fascio di nervi e muscoli con un viso che passa da sembrare un modello al personaggio di fumetto comico.

Nessun commento:

Posta un commento