Visualizzazioni totali

martedì 31 gennaio 2012

Bullismo - omofobia - razzismo

Se siete oggetto di violenza psicologica da parte di qualcuno, sappiate che il vostro aggressore è una persona che intimamente ha paura. Certo l'aggressività di certe persone ha radici così profonde che neanche loro sanno cosa li spinge ad essere intolleranti, ma sicuramente in periodi di tensioni sociali, periodi di crisi la paura provoca reazioni inspiegabili. Paura di non essere parte del gruppo dei forti, paura di essere esclusi, paura di essere lasciati soli.

Certo so che tutto quello che ho scritto è di poco aiuto. Ma quello che vi posso dire è non restate soli. Cercate persone che possono capire come vi sentite, non necessariamente altri gay. Le donne, per esempio, possono capirvi, infatti sono da sempre discriminate; gli extracomunitari; gli anziani. Non pensate di non essere compresi da altre minoranze. Confrontatevi apertamente e date un buon esempio con il vostro modo di essere e sicuramente qualcuno si ricrederà riguardo ai propri pregiudizi.

 Nina Hagen

lunedì 30 gennaio 2012

Macrileo risponde: sfigato a chi?

Dopo le uscite del viceministro Michel Martone, il Fatto Quotidiano massacra il giovane fighetto. http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/01/27/cattedra-poco-sfigata/186815/

Macrileo, si associa al coro con alcune proprie considerazioni. Le carriere universitarie non sono paragonabili perchè non esiste un unico sistema di riferimento. Gli atenei, i professori, i costi, le considerazioni individuali sugli studenti sono variabili che possono spostare in avanti di molto più di un anno il conseguimento della Laurea da parte di uno studente.

Comunque spero che non rimanga impunita la sfacciataggine del giovane viceministro.

Hanif Kureishi

"Love in a blue time" è una serie di racconti brevi di Hanif Kureishi. Da poco è stata inclusa in un'altra raccolta più corposa "Tutti i racconti" perdendo il fascino del titolo originale. Da diversi anni leggo i racconti di Kureishi, lo trovo uno dei migliori scrittori inglesi della sua generazione. Sempre tormentato, ha vissuto con molta passione e verità la sua giovinezza e questo emerge tra le parole dell'adulto cinico, ma mai del tutto rassegnato. Anni fa ha raccontato un'Inghilterra che è rimasta scolpita nell'immaginario collettivo in "My Beautifil Laundrette". L'inquietudine di Kureishi era quella del suo Paese, della sua una generazione, il tutto reso più estremo grazie al punto di vista esotico di un indiano trapiantato in Occidente.
Consiglio di rilegerre i racconti e "Il Budda delle Periferie" per chi ha amato il cinema dirompente inglese dei primi anni 80.

Film - The Iron Lady

Cura i tuoi pensieri perché diventeranno delle parole, cura le tue parole perché diventeranno delle azioni; le tue azioni diventeranno poi delle abitudini e le tue abitudini diventeranno il tuo carattere. Il tuo carattere segnerà il tuo destino.

giovedì 26 gennaio 2012

Classifiche 26/01/2012

Stati Uniti:
Hot 200 (album)
1. Adele "21”;
2.  Kidz Bop Kids “Kidz Bop 21”
3. The Black Keys “El Camino”.

Hot 100 (singoli)
1. Adele “Set Fire to the Rain”;
2. Rihanna “We found Love”;
3. Flo Rida “Good Feeling”;
4. David Guetta feat. Nicki Minaj “Turn me on”;
14. Big Sean feat Nicki Minaj “Dance (A$$)”;
49. Nicki Minaj “SuperBass

Nicki Minaj e Anna Wintour
Uk Chart:
(album)
1. Adele "21”;
2. Ed Sheeran “+”;
3. Coldplay “Mylo Xyloto”.
Italia (FIMI):
1. Litfiba “Grande Nazione”;
2. Adele "21”;
3. Tiziano Ferro "L'amore è una cosa semplice".

mercoledì 25 gennaio 2012

Angels in America

Da riscoprire "Angels in America".

Oscars 2012


E mentre in Italia c’è il terremoto e si pensa a Sanremo, come ogni anno a Hollywood si prepara il tappeto rosso per gli Oscar.

Candidati il film di Scorsese “Hugo” con 11 nominations tra cui miglior film. Nel cast Jude Law, Ben Kingsley e Sasha Baron Cohen.
Il film muto “The Artist” conquista 10 nomination, tra cui la meritatissima per Berenice Bejo, come Miglior attrice non protagonista.
“The Iron Lady” con Meryl Streep nei panni di Margaret Thatcher segna quest'anno la diciassettesima candidatura per Meryl.
Candidata anche Glenn Close in “Albert Nobbs”, nel ruolo di una donna irlandese che per lavorare si finge un uomo.
 Woody Allen è nominato nella sezione Miglior regista per la direzione di
in Paris. Per gli attori George Clooney nel film The Descendant,  Brad Pitt per il film L’arte di vincere.

Faccio il tifo per Christopher Plummer per la categoria Attore non protagonista per “The Beginners” di Mike Mills, dove interpreta un padre che in tarda età decide di vivere la propria omosessualità.

domenica 22 gennaio 2012

Sfilate Milano. Prada

Miuccia Prada porta in passerella i migliori attori delle ultime tre generazioni per rappresentare un uomo diverso e più interessante del solito modello.



Milano incontra Hollywood. È accaduto con la sfilata organizzata da Prada nel corso del tradizionale evento meneghino dedicato alle Sfilate Uomo della collezione autunno-inverno 2012-2013. Per l’occasione infatti Miuccia Prada ha chiamato a raccolta grandi nomi del firmamento hollywoodiano come Willem Dafoe, Tim Roth, Gary Oldman, Adrien Brody, Emile Hirsch, Garrett Hedlund, Jamie Bell e i gemelli Alexandre e Victor Carril per un’originale parodia del concetto di potere maschile.

giovedì 19 gennaio 2012

Classigica 19 Gennaio 2012

Stati Uniti:
Hot 200 (album)
1. Adele "21”;
2.  David Crowder Band“Give Us Rest”
3. The Black Keys “El Camino”.


Queen Latifah e Dolly Parton in “Joyful Noise” Colonna Sonora del omonimo musical entrato al 21 nella Hot 200.

Hot 100 (singoli)
1. Rihanna “We found Love”;
2. Adele “Set Fire to the Rain”;
3. Flo Rida “Good Feeling”;

Uk Chart:
(album)
1. Bruno Mars “Doo-Wops”;
2. Adele "
21”;
3.
Ed Sheeran “+”.
Italia (FIMI):
1. Tiziano Ferro "L'amore è una cosa semplice";
2. Adele "21”;
3. Laura Pausini “Inedito".

mercoledì 18 gennaio 2012

Iconoclasts - TV

Deejay tv ha comprato i diritti di una serie di documentari dal titolo Iconoclasts, in ogni puntata due grandi personaggi si raccontano in una specie di intervista reciproca; nella maggior parte dei casi i due si conoscono e rivelano qualche aneddoto legato alla loro frequentazione. La ristoratrice pioniera dello slow food Alice Waters e Mikhail Baryshnikov si conoscono dagli anni '70, insieme pa; Michael Stipe e Mario Batali montano su un jet per assistere ad un concerto degli U2, fanno fotografie con Helena Christensen

giovedì 12 gennaio 2012

Classifiche 12 gennaio 2012



Stati Uniti:
Hot 200 (album)
1. Adele "
21”;
2.
Drake “Take care”
3. The Black Keys “El Camino”.

Hot 100 (singoli)
1. Rihanna “We found Love”;
2. LMFAO “Sexy and I know it”;
3. Bruno Mars “It will rain”;

Uk Chart:
(album)
1. Adele "21”;
2. Bruno Mars “Doo-Wops”;
3. Ed Sheeran “+”.

Italia (FIMI):
1. Tiziano Ferro "L'amore è una cosa semplice";
2. Adele "21”;
3. Laura Pausini “Inedito".

giovedì 5 gennaio 2012

Lady Gaga su Forbes

Cosa valgono le classifiche? Forse niente, almeno per me. Eppure esiste un gran numero di persone che giudica il valore di un artista in base al fatturato. E quindi quando c'è un vincitore ci sono almeno 1000 detrattori che cercano di leggere a proprio vantaggio i dati perchè è fondamentale dimostrare una superiorità quantitativa a discapito di quella qualitativa.
Il disco di Adele ha venduto tantissimo superando chiunque; Katy Perry ha raggiunto il record di 5 singoli al numero uno, da uno stesso album, eppure chi è la più importante per il mercato americano e mondiale? Lady Gaga ovviamente. La guerra dei numeri è sempre aperta, c'è chi dice che il suo album non ha venduto come il precedente; c'è chi dice che malgrado i successi in top ten quest'anno è stata al numero uno solo con una canzone e poi e poi e poi... ma chi se ne frega è solo musica pop, non dimentichiamolo. Come dicono gli americani "Good for her".

Da Billboard del 7/01/2012



According to Forbes, Lady Gaga earned $90 million from album sales, touring and endorsements -- double the estimated earnings of Taylor SwiftandKaty Perry, who made $45 million and $44 million, respectively. In Gaga context, that's over $5 for each of the pop provocateur's nearly 17 million Twitter followers, or $2 a piece for her Facebook little monsters.

That calendar means Adele, who notched $18 million and ninth place with only a few months of record-keeping for her chart-ruling "21," may be tough competition for Mother Monster in 2012.
Rounding out the top 10 list was Beyonce ($35 million), Rihanna ($29 million), Pink ($22 million), Carrie Underwood ($20 million), Celine Dion($19 million) and Britney Spears, who tied with Alicia Keysat $10 million for the No. 10 spot.

Classifiche 5/01/2012


Stati Uniti:
Hot 200 (album)
1. Adele "
21”
;
2. Drake “Take care”
3. Young Jezzy “TM
103”
.

Hot 100 (singoli)
1. LMFAO “Sexy and I know it”;
2. Rihanna “We found Love”;
3. Katy Perry “The one that got away”;

Uk Chart:
(album)
1. Ed Sheeran “+”;
2. Bruno Mars “Doo-Wops”;
3. Coldplay “Mylo Xyloto”.


Italia (FIMI):
1. Tiziano Ferro "L'amore è una cosa semplice";
2. Adele "21”;
3. Laura Pausini “Inedito".

mercoledì 4 gennaio 2012

John Cameron Mitchell e Dior

Continua la collaborazione del regista di "Shortbus" con la famosa maison Dior. Dopo i due cortometraggi con Marion Cotillard, Cameron Mitchell è passato alla musa di Tarantino, la magnetica Melanie Laurent per la campagna di Hypnotic Poison.
Melanie Laurent

http://www.youtube.com/watch?v=UUEfYKFjuCk


http://www.youtube.com/watch?v=gGtfm6yhTMs



Giudicate voi il migliore...


martedì 3 gennaio 2012

United States of Tara

La serie TV prodotta da Spielberg con la grande Toni Collette e scritta dal premio Oscar Diablo Cody, racconta le vicende di una madre affetta da disturbi dissociativi dell'identità. In molti frangenti un vero spasso. Da vedere per chi l'ha perso qualche anno fa...

Downton Abbey

Maggie Smith in questa serie televisiva interpreta la matriarca di una famiglia nobile inglese. Lady Violet, il suo personaggio, è uno di quelli con il maggior numero di battute ad effetto, piene di sarcasmo e politicamente scorrette.
In merito alle nozze della nipote che potrebbero sfumare per uno scandalo, propone questa alternativa:
"In questi frangenti, si trova sempre un italiano, che non va troppo per il sottile".

Beginners di Mike Mills

Già Queer collection 28.

Mike Mills torna dopo il "Succhiapollice" con un film intimo, ben riuscito; Ewan McGregor è nuovamente coinvolto in una storia che tratta il tema dei rapporti padre-figlio (già affrontato in "Big Fish"), questa volta l'attore si misura con un mostro sacro come Christopher Plummer, che interpreta un padre atipico che insegnerà al figlio a vivere la vita con coraggio e ottimismo. Il fatto che il padre sia gay è un dettaglio interessante, ma non determinante per il messaggio.

lunedì 2 gennaio 2012

Comics: Milo Manara a Siena


Ultima settimana per visitare la mostra "Le stanze del desiderio" con le opere più importanti di Milo Manara. 300 disegni originali incluse le tavole realizzate con Jodorowsky per la serie ispirata ai Borgia.
La mostra è allestita presso il complesso museale di Santa Maria della Scala (Piazza Duomo) a Siena.