Visualizzazioni totali

venerdì 28 gennaio 2011

Caro diario

L'altro giorno facevo un sopralluogo in uno dei nostri stabili, in uno scantinato ho dato un'occhiata agli uffici che abbiamo dato in comodato ai servizi sociali. Due stanzette buie e fredde, sul soffitto una perdita sta producendo una macchia che si allarga di ora in ora. Mentre uscivo pensado alle giovani madri che vengono accolte in quegli spazi ho visto un'immagine. Si trattava della famosa illustrazione di Nanni Moretti in vespa e sulla destra ho letto: "Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Anche in una società più decente di questa, mi sa che mi troverò a mio agio e d’accordo sempre con una minoranza".


1 commento:

  1. E tu devi vedere il centro anziani/disagio psichico di viale Molise, roba che se uno non ha i soldi per curarsi la depressione in una struttura privata, solo ad entrare li diventi malato cronico. Questa purtroppo è la nostra società evoluta.

    RispondiElimina