Visualizzazioni totali

lunedì 10 gennaio 2011

Libri - Tiziano Scarpa

Ho comprato la nuova smemoranda per il 2011. Ho trovato un racconto del Premio Strega 2009, Tiziano Scarpa. Il titolo "Come ho preso lo scolo". Il racconto breve, già pubblicato sulla rivista "medica" OK, parla dell'esperienza personale dell'autore relativamente al suo contagio, avvenuto qualche anno fa. Scarpa è sempre divertente e ciò che mi piace del suo modo di scrivere è l'uso di un linguaggio tipico di una persona "visiva". Lessi "Gli occhi sulla graticola" e da allora mi invaghii di lui. "Venezia è un pesce" una guida che partendo dalla riflessione di come la città lagunare assomigli nella sua sagoma a quella di un pesce, descrive ad un ipotetico viaggiatore la città con la perizia e l'amore di chi ci ha vissuto.
Sto leggendo "Cosa voglio da te" una serie di racconti brevi sulle tante forme di amore di coppia che la fantasia dell'autore ha saputo partorire. Certo perchè anche gli uomini partoriscono, anche se palloni da rugby.
macrileo

Nessun commento:

Posta un commento