Visualizzazioni totali

mercoledì 7 settembre 2011

Cioccolato all'EXCELSIOR MILANO - Galleria del Corso

Come d’incanto, ecco a Milano la magia del cioccolato: De Bondt apre l’8 settembre presso Excelsior Milano*De Bondt è un’azienda artigianale toscana la cui fama è diventata planetaria quandola più antica guida del cioccolato: “/The chocolate Companion/” di Chantal Coady, a sorpresa, già nel 1994, la collocò nell’empireo dei migliori 15 cioccolatieri del mondo. Scrisse la Coady: “Seguirò De Bondt con molto interesse poiché i cioccolatini che ho degustato erano eccezionali, anzi direi che sono tra i migliori che abbia mai assaggiato”/.E così ha fatto e, nell’ultima edizione, non solo li conferma ma, unici italiani, attribuisce loro il punteggio supremo: 5 stelle (solo 10 nel mondo se ne possono fregiare).

Con loro, infatti, il cioccolato ha trovato la sublimazione, mescolandosi armoniosamente con altri ingredienti rari e pregiati, attraverso linee e prodotti che hanno raccolto premi e citazioni (anche da altre prestigiose
guide) in tutto il mondo. Anche in Italia, la Compagnia del Cioccolato, proverbiale per la sua oggettività e indipendenza, li ha letteralmente sommersi di premi e di menzioni. Ma, proprio in questi giorni, li aspetta una nuova avventura. Gruppo Coin aprirà l’8 settembre a Milano, dov’era il cinema Excelsior, a due passi dalla Galleria, un nuovo store dedicato a moda, design, food il cui progetto architettonico è stato affidato a Jean Nouvel. Un viaggio nello shopping del futuro, alla ricerca del meglio nell’abbigliamento, accessori, beauty, design e food.
Ecco, lì, al piano terra, il cioccolato sarà quello dei De Bondt.
“Per noi è una sfida e, al contempo, una vetrina importante” commenta Cecilia Iacobelli “partecipare ad un’avventura che propone qualcosa di mai visto prima ci somiglia e ci affascina”. Paul De Bondt, aggiunge:
“Sperimentare è sempre stata la nostra filosofia. Ci piace pensare che sapremo dare il nostro contributo a un progetto che, dall’ allestimento al
contenuto, ha scelto di distinguersi. Arricchiremo l’offerta saremo arricchiti dal contesto”. Per l’occasione stanno pensando a un prodotto dedicato e completamente nuovo che presenteranno a breve: si chiamano “Frammenti” e saranno proposti in originali confezioni a barattolo che si prestano ad essere regalate e collezionate in tutti i gusti, sono 33. Sono scaglie minuscole (pesano appena 2 grammi), che vogliono dimostrare che per godere pienamente di un sapore basta un piccolissimo assaggio. La modica quantità consente anche di degustare piacevolmente in compagnia molte e diverse proposte. Già, perché per capire davvero De Bondt bisogna assaggiare.
*Paul De Bondt *- È nato in Olanda, terra di Spinoza e di Rembrandt. Da alcuni lustri, i suoi esperimenti fatti di sottili armonie di sapori hanno rinnovato il concetto stesso di cioccolato.
*Cecilia Iacobelli*- È nata in Toscana, terra del Machiavelli e di Galileo. Dà forma, abito e criterio al gusto. Progetta quel che rende più semplice e breve la via per apprezzare il contenuto.De Bondt sarà dall'8 settembre presso
EXCELSIOR MILANO - Galleria del Corso
4 - Milano. Tel. 02 76015218;
Email: mailto:milano@debondt.it

Nessun commento:

Posta un commento