In attesa che anche tra i calciatori ci sia qualche coming out, dopo quello recentissimo di Tiziano Ferro, ecco la lista (lunghissima) di attori, attrici, cantanti e sportivi che con coraggio - o magari con calcolato opportunismo - hanno ammesso la propria omosessualità. Guarda caso infatti molte delle dichiarazioni sulle proprie rinnovate tendenze sessuali avvengono prima dell'uscita di un disco, un libro, un film. Tra i nomi che seguono chi manca? Aiutateci voi.
Alessandro Cecchi Paone
Il giornalista e conduttore tv, nonché ex naufrago dell'Isola dei Famosi, ha confessato la propria bisessualità nel 2004, quando era candidato per Forza Italia. Allora qualcuno disse malignamente che Cecchi Paone fosse alla ricerca di voti nell'elettorato omosessuale, ma le dichiarazioni anche recenti ("Ho avuto una relazione con un calciatore di Serie A") fanno pensare a un coming out sincero.
Martina Navratilova
L'ex tennista statunitense di origine cecoslovacca, vincitrice di 59 prove del Grande Slam, fu tra le prime sportive a dichiarare la propria omosessualità.
Elton John
Il suo è stato uno dei primi coming out dell'era contemporanea. Il cantante lo confessò alla rivista Rolling Stone durante un'intervista che fece epoca. Il suo partner storico è il regista canadese David Furnish.
Beth Ditto
Il suo coming out non ha fatto scandalo perché la leader dei Gossip ha sempre detto nella più totale trasparenza di essere lesbica.
Adam Lambert
Da noi i vincitori dei reality come Marco Carta, Valerio Scanu e Marco Mengoni sono stati invitati a fare coming out, ma la loro confessione non è arrivata. Negli Usa invece il cantante americano arrivato secondo all'edizione 2009 di American Idol è uscito allo scoperto sulla copertina del mensile Rolling Stone.
Michael Stipe
Da quasi 10 anni il leader dei Rem ha dichiarato la sua omosessualità dalle pagine dei Time.
George Michael
L'outing del cantante è arrivato nel 1998, dopo un arresto per "condotta immorale" in un bagno pubblico.
Jodie Foster
Fino al 2007 non ha detto nulla sulle proprie tendenze sessuali. Poi durante un discorso di ringraziamento per un premio ricevuto ha ammesso la relazione omosessuale con la produttrice cinematografica statunitense Cydney Bernard.
Rupert Everett
La dichiarazione pubblica della propria omosessualità avviene nel 1989, dopo avere rubato i cuori di migliaia di donne fan. L'inglese bello e tenebroso (tanto da essere stato trasformato in fumetto - il personaggio di Dylan Dog è ispirato a lui) nel 2009 Rupert Everett ha dichiarato però di essersi pentito della rivelazione perché gli ha rovinato la carriera.
Kelly McGillis
Ha avuto due figlie e si è sposata due volte, ma la protagonista femminile di Top Gun l'anno scorso a 51 anni ha confessato di essere lesbica.
Ricky Martin
Per diffondere il messaggio della propria gaytudine Ricky Martin ha usato un post su Twitter. Il cantante portoricano ha così confermato le voci che da anni insinuavano dubbi sulla sua eterosessualità.
Leo Gullotta
Era il 1995 quando l'attore davanti alle telecamere di "Domenica in" annunciò di essere omosessuale. Gli spettatori che lo hanno visto in tv nei panni della signora Leonida hanno avuto un sussulto.
Ellen De Generes
Lei è la lesbica più famosa d'America. Il suo coming out avvenuto nel 1997 ha convinto molte donne omosessuali a venire allo scoperto. La conduttrice tv è sposata con l'attrice Portia de Rossi dal 2009.
Cynthia Nixon
La Miranda di Sex and the City è la fidanzata ufficiale dell'attrice Christine Marinoni dal 2003.
Fonte Libeo.it
Mi sa che, ancora oggi, se ti dichiari prima di affermarti vieni subito messo fra gli "alternativi" tipo Gossip e quindi chi aspira ad un successo planetario prima fa il botto poi si dichiara.
RispondiElimina