Visualizzazioni totali

lunedì 22 novembre 2010

Film - The Social Network

Sabato, sono riuscito a vedere il film di David Fincher sull'ascesa di Mark Zuckerberg, il ragazzo-padre di Facebook. Film adrenalinico anche se incredibilmente verboso per essere un film hollywoodiano. Ottima la scelta del cast, persino Justin "faccio tutto io" Timberlake è strepitoso nel ruolo del diavolo tentatore.
Chissà chi si ricorda che David Fincher ha vinto il suo primo premio per la regia per il video di "Vogue" di Madonna?
The social network racconta la storia della nascita di Facebook, il social network più famoso al mondo, incentrando la storia non su come questo fenomeno sociale abbia cambiato il mondo ma sulle conseguenza che ha avuto sul rapporto tra i due amici che lo hanno fondato.
Tutti sanno cos’è Facebook ma non tutti sanno che è nato quasi per caso, quando nel 2004 Eduardo Saverin e Mark Zuckerberg frequentavano la prestigiosa Università di Harvard.
Entrambi sono molto bravi in matematica e rispondono al prototipo di ragazzi identificati come “nerd”: sono bravi a scuola, fanno magie con il computer e hanno difficoltà ad avvicinare le ragazze. Ed è proprio da questa difficoltà nell’approccio con le donne che nasce il famosissimo social network.
Una notte, infatti, Mark Zuckerberg accede alla rete dell’università e crea un database con i contatti delle ragazze iscritte ad Harvard...

Da Cinetv

Nessun commento:

Posta un commento